Dall’asino, al cane. Si confermano grandi amanti degli animali, i ragazzi e le ragazze della Casa degli Alberi di Gavello (RO), che attraverso l’affetto di amici a quattro zampe imparano la cura e l’attenzione per l’altro, ricevendo in cambio benessere e riconoscenza.
Dopo i due asini, entrati a far parte della casa alloggio già da qualche anno, ora è arrivato il cagnolino Rumba. Si è avverato così, il desiderio di Cristina, ospite della residenza, di adottare un fedele compagno, per condividere le giornate.
Accompagnato dalla presidente del Rifugio, dove Rumba ha vissuto fino a quel momento e dall’addestratrice Veronica, il cagnolino si è ambientato in fretta, mentre Cristina seguiva una breve lezione per svolgere al meglio il nuovo compito di “padroncina”.
Firmate le carte per l’adozione, Rumba è entrato a pieno titolo come ospite a Casa degli Alberi, accolto con gioia da tutti i suoi abitanti.
E’ stata una mattinata felice per gli ospiti della comunità, ma anche per Pietro e Michele, i gatti di Casa degli alberi, che hanno reagito con serenità alla novità.
PUBBLICATO IL 15/02/2018