Oltre 300 i ragazzi presenti, venerdì 29 maggio 2009 presso la Sala Imperiale dell’Hotel Carlton di Bologna, per la premiazione di “Cronisti in classe”, il secondo campionato di giornalismo tra le scuole medie di Bologna e provincia. L’iniziativa, promossa da Il Resto del Carlino e sponsorizzata da Società Dolce, Granarolo ed Hera ha messo in gara gli studenti di venti istituti secondari di primo livello che hanno avuto la possibilità di vedere pubblicati gli articoli da loro stessi prodotti, su vari argomenti scelti da loro. Una cinquantina le pagine pubblicate da dicembre a maggio.
La vittoria è andata alla scuola Galileo Galilei di Sasso Marconi. Al secondo posto sono arrivati ex aequo gli istituti Malpighi e Guercino di Bologna. Terzo posto per la scuola Jacopo della Quercia di Bologna. Il riconoscimento speciale per la pagina più votata in assoluto è andato alla scuola Guido Reni di Bologna.
Presenti per la cerimonia di premiazione Simona Lembi, Assessore alla cultura della Provincia di Bologna, Stefania Aluigi dell’assessorato alla Cultura del Comune di Bologna, il Direttore del Resto del Carlino, Pierluigi Visci, oltre ai rappresentanti degli sponsor che hanno partecipato alla giuria: Annamaria Ponti di Società Dolce, Leonarda Maresta di Hera e Giorgio Ciani della Granarolo.
Tutti gli articoli del campionato pubblicati sono presenti nel nostro sito alla sezione RASSEGNA STAMPA anno 2009.
PUBBLICATO IL 04/06/2009