Società Dolce partecipa a “Datti una mossa!”, l’iniziativa dell’AUSL di Bologna, cui hanno aderito numerosi enti e associazioni, tra i quali AVIS, CONI, CSI, UISP, INAIL, INPS, Comune di Bologna e Università di Bologna, per la prevenzione e gli stili di vita sani.
Domenica 28 maggio, il Parco della Montagnola e Piazza 8 Agosto si trasformeranno in un villaggio della salute, dell’attività fisica e della sicurezza a casa, sul lavoro, per strada e a scuola. Tra tornei e dimostrazioni di discipline sportive, spazi interattivi per imparare tutto ciò che serve per vivere e alimentarsi in modo sano e in armonia con l’ambiente, si potranno incontrare le biciclette di “In Bici senza età” e gli anziani di Villa Paola, struttura gestita da Società Dolce.
Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Protezione Civile, Croce Rossa Italiana proporranno, inoltre, vere e proprie esercitazioni, per grandi e piccini.
Sara Saltarelli, responsabile Area assistenza alla Persona di Società Dolce, ha partecipato alla conferenza stampa presso l’AUSL, col tema “riabilitare attraverso la passione e il movimento all’aria aperta”, proponendo In Bici senza età e il Trekking sociale per persone amputate, progetti mirati alla riabilitazione non solo fisica, ma anche al recupero di un benessere più ampio di persone che attraversano esperienze di fragilità.
[su_youtube url=”https://youtu.be/pnnRWYjxT5M” width=”400″ height=”260″ responsive=”no”]
PUBBLICATO IL 26/05/2017