Il 16 febbraio 2013 a Bologna si terrà la III Edizione del Convegno Nazionale sull’Epilessia presso il Circolo Ufficiali a Palazzo Grassi, organizzato dalla Federazione Italiana Epilessie – FIE con la collaborazione dell’Associazione Epilessia Bologna Onlus – AEBO.
Il Convegno è un’importante “piattaforma” di confronto grazie alla partecipazione di esperti della comunicazione, del mondo scientifico e clinico, persone con epilessia e loro rappresentanti che portano la loro diretta esperienza. L’obiettivo è quello di esplorare forme di comunicazione efficaci con lo scopo di evitare che le persone con epilessia vengano discriminate ed emarginate e possano, così, uscire dall’ombra nella quale ignoranza e disinformazione, le costringono.
Il Convegno Fuori dall’Ombra vuole continuare a richiamare la campagna lanciata dalle associazioni laiche e scientifiche nazionali e internazionali per un’informazione completa e adeguata, sia nel sociale, legale, che nel campo della medicina, perché troppe sono le forme di comunicazione approssimative.
Lucia Marrocchi, Coordinatore Responsabile Area Integrazione Minori di Società Dolce, porterà un’esperienza in ambito scolastico.
Convegno Nazionale
EPILESSIE: INFORMAZIONE VS DISINFORMAZIONE
FUORI DALL’OMBRA: AFFRONTARE LA CRISI EPILETTICA
Bologna – 16 febbraio 2013
III European Epilepsy Day
Circolo Ufficiali – Palazzo Grassi
Via Marsala 12 – Bologna
La partecipazione è gratuita.
Info e iscrizioni www.epilessieinformazione.it | press@epilessieinformazione.it | +39 346 6038345
Scarica il programma qui.
PUBBLICATO IL 06/02/2013