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INVITO A PROCEDURA NEGOZIATA
ENTE APPALTANTE
Cooperativa Sociale Società Dolce Soc. Coop.
Via Cristina da Pizzano n. 5
CAP 40133 BOLOGNA
TEL. 0516441211 – FAX 051/6441212
E-MAIL: info@societadolce.it
P. IVA 03772490375
OGGETTO: Invito a procedura negoziata ex art. 36, c. 2, lett. b) del D.Lvo n. 50/16 e smi per l’esecuzione dei lavori di ampliamento, con realizzazione di nuova sala mortuaria della RSA “Lorenzo e Gianna Zirotti” di Sale Marasino (BS). – CIG 77064435F1
L’Ente, dovendo realizzare i lavori in oggetto in qualità di Concessionario della gestione della RSA “Lorenzo e Gianna Zirotti” di Sale Marasino (BS), indice una procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, c. 2, lett. b) del D.Lvo n. 50/16 e smi.
Il progetto esecutivo dei lavori di cui trattasi è stato redatto dall’Architetto Christian Malacarne e approvato dal Comune di Sale Marasino con Delibera di Giunta comunale n. 80 del 17 luglio 2018.
L’importo dei lavori ammonta ad Euro 111.000,00 oltre IVA dei quali euro 2.405,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ed euro 108.595,00 per costi della manodopera e materiale ai sensi dell’art. 23, c. 16 del D.Lvo n. 50/2016 e smi
Qualora codesta Ditta fosse interessata alla partecipazione alla gara dovrà presentare in busta chiusa sigillata la propria migliore offerta attenendosi a quanto di seguito riportato.
IL CONTRATTO, A NORMA ART. 59, C. 5BIS DEL D.LVO 50/16 E SMI, VERRA’ STIPULATO:
a corpo.
La procedura negoziata di cui alla presente lettera di invito si svolge ai sensi dell’art. 95, c. 4, lett. a) del D.Lvo n. 50/16 e smi con il criterio del prezzo più basso; ai sensi dell’art. 95, c. 5 del D.Lvo n. 50/2016 e smi la scelta del criterio del prezzo più basso è motivata dal fatto che il presente appalto rientra tra i casi di cui al comma 4 ed in base a un progetto esecutivo ben dettagliato e preciso.
La presente procedura sarà aggiudicata con il criterio del prezzo più basso determinato:
mediante ribasso percentuale sull’importo dei lavori posto a base di gara soggetto a sconto ammontante ad Euro 108.595,00 oltre ad euro 2.405,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
La stazione appaltante intende avvalersi della facoltà prevista dell’articolo 97, comma 8, Decreto Legislativo n.50/2016, purché pervengano almeno dieci offerte valide, con l’avvertenza che in ogni caso sarà valutata la conformità di ogni offerta, che in base ad elementi specifici, appaia anormalmente bassa;
LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: RSA “Lorenzo e Gianna Zirotti” Via Allegra 2 – Sale Marasino (BS).
TERMINE DI ESECUZIONE DEI LAVORI: il tempo utile per l’esecuzione dei lavori è di 84 giorni lavorativi decorrenti dalla data di firma del contratto o, se antecedente, dalla data del verbale di consegna dei lavori che avverrà indicativamente il giorno 1 marzo 2019.
PENALI: Per ogni giorno di ritardo verranno applicate le penali indicate dallo schema di contratto e dal capitolato speciale allegati alla presente lettera di invito.
TERMINI PAGAMENTO: i pagamenti avverranno a 90 giorni data fattura fine mese come indicato nella bozza di contratto.
Ai sensi dell’art. 110 del D.Lvo n. 50/16 e smi, l’Ente si riserva la facoltà, in caso di fallimento, di liquidazione coatta e concordato preventivo, ovvero procedura di insolvenza concorsuale o di liquidazione dell’appaltatore, o di risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 108 del D.Lvo n. 50/16 e smi ovvero di recesso dal contratto ai sensi dell’art. 88, c. 4-ter, del D.Lvo 6 settembre 2011, n. 159, ovvero in caso di dichiarazione giudiziale di inefficacia del contratto, di interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato all’originaria procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto per l’affidamento dell’esecuzione o del completamento dei lavori. Si procede all’interpello a partire dal soggetto che ha formulato la prima migliore offerta; l’affidamento avviene alle medesime condizioni già proposte dall’originario aggiudicatario in sede in offerta.
CONDIZIONI DI SUBAPPALTO: il subappalto è consentito nei limiti ed alle condizioni previsti dall’art. 105 del D.Lvo n. 50/16 e smi. In particolare l’Ente provvederà a corrispondere direttamente all’impresa subappaltatrice l’importo dei lavori: a) quando il subappaltatore o il cottimista è una microimpresa o piccola impresa; b) in caso inadempimento da parte dell’appaltatore; c) su richiesta del subappaltatore e se la natura del contratto lo consente.
Ai sensi dell’art. 105, c. 6 del D.Lvo n. 50/2016 e smi è obbligatoria l’indicazione della terna di subappaltatori per lavori che riguardino le attività maggiormente esposte a rischio di infiltrazione mafiosa, come individuate al comma 53 dell’art. 1 della legge 6.11.2012, n. 190.
Ai sensi dell’art. 105, c. 6 del D.Lvo n. 50/2016 e smi si comunica che la verifica delle condizioni di esclusione di cui all’articolo 80 saranno effettuate con sistemi tradizionali nel più breve tempo possibile a cura della stazione appaltante prima della stipula del contratto stesso, per l’appaltatore e i subappaltatori; per i mezzi di prova richiesti, per la dimostrazione delle circostanze di esclusione per gravi illeciti professionali come previsti dal comma 13 dell’articolo 80 ci si atterrà a quanto previsto nella Linea Guida ANAC n. 6/2016.
IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI:
EURO 111.000,00 dei quali euro 2.405,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ed euro 108.595,00 per costi della manodopera e materiali ai sensi dell’art. 23, c. 16 del D.Lvo n. 50/16 e smi.
IMPORTO A BASE D’ASTA SOGGETTO A RIBASSO: Euro 108.595,00 più IVA.
PUBBLICATO IL 06/03/2019