Il prossimo 5 giugno 2015, a Bologna, si terrà il convegno Anaste Emilia Romagna dal titolo “Evoluzione demografica & sostenibilità sociale”.
Le variazioni demografiche stanno caratterizzando il nostro tempo, tali modificazioni, insieme alla globalizzazione, hanno stravolto la famiglia e la sua struttura ancestrale, nella quale era chiaro chi si prendeva cura di chi.
In un contesto di bisogni in evoluzione e risorse definite, una scommessa e una sfida attendono la nostra società, all’indomani del cambiamento che si annuncia epocale nel tessuto sociale regionale: l’avviamento dell’Accreditamento Definitivo.
La chiave di lettura vincente è un mix fra confronto, collaborazione, ascolto e consapevolezza fra la Pubblica Amministrazione e i gestori dei servizi.
Questi gli argomenti che saranno trattati durante il convegno, in una regione che attua le politiche tra le più attente al sistema socio-sanitario e che spesso interpreta il ruolo di apripista per le politiche che verranno in ambito nazionale.
La partecipazione al convegno è gratuita. I posti sono limitati e verrà data priorità agli iscritti. L’iscrizione può essere effettuata online sul sito www.anaste-er.com entro il 27 maggio 2015.
PUBBLICATO IL 11/05/2015