Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Festa di Inizio Estate: un evento imperdibile, fatto di incontri, giochi, laboratori, stand gastronomici ed eventi musicali, che nasce e si rinnova ogni anno per scoprire e condividere il desiderio di bellezza che ciascuno di noi ha.
Il titolo di questa 39esima edizione sarà: Il ponte verso le stelle – Sfida all’altezza del desiderio
Victor Hugo nella sua poesia intitolata «Le Pont» immagina, seduto sulla spiaggia in una notte stellata, un uomo che guarda la stella più grande e pensa alle migliaia e migliaia di archi che occorrerebbe erigere per costruire il ponte per raggiungerla; un ponte mai definibile, mai completamente operabile. La stella ultima del firmamento è il simbolo del destino, dello scopo per cui ogni cosa esiste. E il ponte è il tentativo dell’uomo di raggiungere l’ideale, l’oggetto autentico del suo desiderio.
La Festa di Inizio Estate nasce a Bologna l’8 settembre del 1976, con il nome di Festa dei Bambini, nella suggestiva cornice di piazza Santo Stefano. Un momento di festa semplice e coinvolgente per grandi e piccini, che nel corso degli anni ha cambiato più volte location. Dal 27 al 30 Maggio 2016 presso i Giardini Margherita di Bologna si terrà la 39° edizione della Festa dei bambini, di cui Società Dolce è main sponsor, e sarà un momento di festa e di dialogo per tutta la città sul tema del desiderio e del compito al quale ognuno di noi è tenuto a rapportarsi, a partire dall’esperienza di vita che ciascuno fa.
PUBBLICATO IL 26/05/2016