Dal 20 al 22 aprile si svolge la seconda edizione del festival dell’ antropologia, nato nell’intento di suggerire spunti di analisi delle complessità di cui è composta la contemporaneità; il festival è promosso dall’associazione studentesca Rete degli Universitari di Bologna e realizzato grazie alla collaborazione volontaria di studenti provenienti da tutta Italia.
Quelle 2018 saranno tre giornate di incontri e conversazioni proiettate sul tema attuale delle Migrazioni: movimenti, sviluppo, integrazione. Su questo il tema, spesso definito come la più grande sfida del nostro tempo, il festival si pone come luogo di scontro sia politico che umano per affrontare una questione di evidente importanza sul panorama italiano e non solo.
Parallelamente si svolge RiFestival, una rassegna dal carattere interdisciplinare dove saranno presenti, contemporaneamente, Storia in Festival, Scienze Politiche in Festival e Comunicazione in Festival.
Tre eventi concomitanti al Festival dell’ Antropologia, in un unico evento, grande e partecipato il cui tentativo è rimettere in rete la cultura; rielaborarla come strumento di analisi e lettura del mondo, che ci consente di compiere scelte migliori.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero, sino ad esaurimento posti, senza prenotazione. Alcuni eventi hanno però specifiche modalità di accesso, clicca qui per saperne di più.
Per maggiori informazioni consulta il programma dell’evento su www.rifestival.it.
PUBBLICATO IL 19/04/2018