Il Consorzio Aldebaran nasce nel 2005 dalla volontà di quattro cooperative sociali bolognesi (Società Dolce, CADIAI, Asscoop e Ảncora Servizi) di sviluppare servizi domiciliari e semiresidenziali per anziani sul territorio di Bologna e provincia.
Aldebaran, stella più luminosa della costellazione del Toro, rappresenta in astrologia la capacità di assumersi responsabilità. Proprio alla luce di questa responsabilità, il Consorzio Aldebaran presenta il suo Bilancio Sociale, martedì 6 febbraio 2018 dalle ore 17.00, nella suggestiva cornice di Palazzo Isolani (via Santo Stefano, 16 – Bologna).
L’evento sarà l’occasione per illustrare non solo i servizi del Consorzio e il suo impatto sul territorio, ma anche per creare una riflessione sulle potenzialità dello strumento “Bilancio Sociale”, quale modello di rendicontazione delle responsabilità, dei risultati economici e sociali di una organizzazione, volto a comunicare agli stakeholder un quadro delle attività e degli obiettivi di miglioramento perseguiti.
PROGRAMMA:
SALUTI ISTITUZIONALI:
Rita Ghedini co-presidente Alleanza Cooperative Italiane Bologna
INTERVENTI:
L’impronta sociale del Consorzio Aldebaran sul territorio – Carla Ferrero vice-presidente Consorzio Albebaran
Struttura e finalità del Bilancio Sociale – Franca Guglielmetti presidente Consorzio Aldebaran
Progetti sperimentali del Consorzio: una panoramica
Conclusioni: Doriana Ballotti consigliere di amministrazione Consorzio Aldebaran
Modera: Elisabetta Bendandi consigliere di amministrazione Consorzio Aldebaran
PUBBLICATO IL 02/02/2018