I soci rappresentati come i musicisti diretti da un Maestro d’Orchestra dove i suoni di tanti strumenti diversi si fondono con sapiente equilibrio per dar vita ogni volta ad un’esecuzione armonica.
Una metafora da orchestrali, quindi, quella che ha ispirato il nuovo calendario di Società Dolce per l’anno 2016. L’idea nasce dalla volontà di mostrare come l’armonia tra le persone che compongono e lavorano nella cooperativa sia un’interfaccia vincente per promuovere in maniera univoca all’esterno i valori della cooperazione sociale.
Ogni musicista con il suo strumento, il suo talento e la sua preparazione, ogni socio con il suo lavoro, la sua dedizione e la sua professionalità: entrambi rappresentano una parte di qualcosa più grande, ma al contempo diventano protagonisti nello specifico della loro attività.
I soci coinvolti, provenienti da aree e funzioni differenti tra loro, hanno partecipato al servizio fotografico con molta allegria, divertendosi a giocare con gli strumenti musicali e ad “interpretarli” in chiave creativa e non convenzionale.
PUBBLICATO IL 23/12/2015