Una giornata rovente, quella di sabato 17 giugno, che ha visto il portico dei Servi, in Strada Maggiore, a Bologna, trasformarsi in una kermesse di eventi sulla prossimità, in occasione della Biennale 2017.
Anche Società Dolce era presente, con una dimostrazione di pugilato della Palestrina Popolare, progetto nato all’interno del rifugio notturno per persone senza fissa dimora “Belletrame”, che vede ospiti del servizio, rifugiati, studenti e residenti, allenarsi insieme in uno spazio dedicato all’attività motoria.
Una scenografia senza dubbio inusuale, per gli antichi portici bolognesi, dove per l’intero pomeriggio il rosso del ring e delle magliette degli atleti ha attirato pubblico, con un’esibizione spettacolare. A fianco, lo stand di Società Dolce, con l’esposizione di fotografie del Laboratorio E20 e Casa Willy con Estate Regaz, l’originale campo solare per bambini e ragazzi, con sede presso il dormitorio e che include anche ospiti con attitudine alla relazione.
Le protagoniste del progetto d’integrazione per le donne rifugiate hanno esposto invece vestiti creati con stoffe africane e materiale di riciclo, bellissimi e colorati.
PUBBLICATO IL 21/06/2017