Il Kid’s Stand, area gioco allestita allo stadio Dall’Ara in occasione delle partite in casa del Bologna FC, per il primo anno ha unito la grande passione calcistica dei piccoli tifosi rosso-blu all’esperienza pluriennale in campo ludico-educativo di Società Dolce.
In attesa del calcio d’inizio, i bambini accompagnati dai genitori con biglietto di Tribuna Kid’s Stand hanno potuto avvalersi di uno spazio gioco pensato appositamente per loro. Accompagnati per due ore di puro divertimento da un team di cinque educatori, ciascun bambino ha avuto modo di giocare con un maxi calcio balilla 11 contro 11, correre in un’area verde per sperimentare il calcio tennis, realizzare divertenti lavoretti in un angolo laboratorio e lasciarsi colore il viso rigorosamente di rosso-blu in una postazione truccabimbo. Ogni attività è stata accompagnata dalla musica e dalla voce di un simpaticissimo DJ.
Quasi a conclusione del campionato sono stati organizzati due eventi in campo molto speciali: il MATCH DAY EXPERIENCE durante il quale i bambini iscritti al KID’S CLUB, incoraggiati dai tifosi della curva Bulgarelli, hanno partecipato ad una serie di attività ludico-sportive guidate dal personale educativo di Società Dolce. L’occasione ha permesso loro di vivere la grande emozione di salutare i giocatori del Bologna FC all’entrata in campo e di assistere da vicino al loro riscaldamento. A conclusione di questo evento “magico” non poteva mancare la foto ricordo col presidente Mr. Saputo.
Il secondo appuntamento, EVENTO ALLO STADIO CON TE, è stato organizzato in un pomeriggio feriale e ha visto i piccoli tifosi ed i loro genitori giocare direttamente sul campo dello stadio Dall’Ara. Insieme, adulti e bambini, si sono sfidati in diverse attività e tra goal, percorsi ad ostacoli, calcio legato e palla tra due fuochi è stata decretata la squadra vincitrice, premiata, per l’occasione da una persona molto speciale, il calciatore Federico Di Francesco.
La prima collaborazione tra Società Dolce e il Bologna calcio è stata positiva sotto ogni punto di vista; vorremmo rivolgere un ringraziamento speciale a tutti gli educatori che hanno lavorato con professionalità ed entusiasmo e hanno reso questa esperienza indimenticabile: Giuseppe, Valentina, Chiara, Raffaella, Michael e ancora Sara, Elena, Silvia, Mario, Fabio, Lorella, Maddalena, Luca e Sara.
Grazie,
Alida, Manuel e Michela
PUBBLICATO IL 30/05/2018