Un vero e proprio corso per imparare a fare la pasta fresca, con tanto di attestato, materiale didattico e sacchettino di tagliatelle da portare a casa, è quello che sabato 11 marzo 2017 ha visto coinvolti gli anziani del Centro diurno “Il Melograno” e un nutrito gruppo di bambini, dai 3 agli 11 anni.
Al M’ama, in via San Felice 107, dove si offrono corsi di psicomotricità di gruppo o individuale, baby space, musica, punto ristoro e tanto altro, tra nuvole di farina, impasti, mattarelli, le speciali nonne per un giorno hanno mostrato ai più piccoli come si tira la sfoglia.
Tutti sono stati capaci di portare a termine l’opera, grazie al supporto delle esperte sfogline di una volta, rimediando la cena per mamma e papà. Grande anche la soddisfazione delle anziane del centro diurno, che hanno trascorso una mattinata speciale, valorizzate nelle loro abilità.
L’idea, pensata e realizzata da Elisabetta Tavoni, in collaborazione con Società Dolce e il supporto della responsabile del M’ama, Daniela, sarà presto replicata.
PUBBLICATO IL 16/03/2017