Dal 21 al 24 marzo 2018 il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci (Fontanellato, Parma) organizza Labirinto d’Acque, Summit Internazionale dedicato al tema dell’acqua: quattro giorni di grandi incontri e convegni con i più importanti protagonisti nazionali e internazionali per fare il punto sulla situazione della risorsa idrica e sul futuro delle acque del pianeta.
Sabato 24 marzo, si affronta il tema dell’acqua come nutrimento e come fonte di salute e benessere. Alle ore 16 interverrà Marco Carini, per Inacqua Dolce parlando di “Idrochinesiologia del Percorso Nascita. L’acqua come fattore della relazione nello sviluppo delle potenzialità del bambino. Il piacere percettivo come veicolo dell’apprendimento”.
A concludere la giornata e tutto il festival con i Salotti d’acqua un’ospite d’eccezione: Federica Pellegrini, che intratterrà il pubblico sul tema “Acqua e sport”.
L’acqua come elemento che azzera le distanze e facilita la socializzazione, che annulla le differenze, allevia, porta benessere, restituisce ricordi, cura e aiuta l’autonomia: sono questi, a fianco dei comprovati vantaggi sanitari, gli aspetti sociali dell’acqua, che hanno motivato la cooperativa sociale Società Dolce, ad essere tra i main sponsor di Labirinto D’Acque 2018.
PUBBLICATO IL 26/03/2018