Lunedì 26 marzo, nella suggestiva cornice della Palestra Furla, l’Arcivescovo di Bologna S.E. Monsignor Zuppi ha celebrato la Santa Messa di Pasqua, davanti a tutto il mondo Fortitudo e ai giovani calciatori di “We love football”.
Presenti la Fortitudo 103 insieme al presidente Christian Pavani, la SG Fortitudo con l’attuale presidente Andrea Vicino e quello storico Giancarlo Tesini, l’Academy 103 con il presidente Pietro Segata e, infine, i ragazzi con le loro famiglie definiti “la parte più preziosa della grande famiglia Fortitudo” da Don Davide Baraldi, direttore spirituale della “Casa Madre”.
“La vera fortezza sta nel servizio, nel farsi piccoli per aiutare chi è nel bisogno. Mi ha colpito il gesto del gendarme francese che ha detto ai terroristi “Prendete me”. Non c’è amore più di quello di dare la vita per i propri amici” ha affermato Monsignor Zuppi prendendo spunto proprio dal nome Fortitudo e rivolgendosi in particolare ai tanti bambini e giovani presenti, ricordando l’importanza dei rapporti veri, del mettersi al servizio dell’altro, soprattutto nello sport.
PUBBLICATO IL 06/04/2018