Anche quest’anno il CDD Tam Tam di San Giorgio di Mantova, gestito da Società Dolce, ha aderito con entusiasmo al progetto Olimpiadi Speciali, tenutesi a Livigno dal 20 al 23 aprile 2015; straordinaria iniziativa destinata ai Centri Diurni Disabili di tutta Italia, giunta alla sua XXVI^ edizione, promossa da Handy Sport, CDD di Livigno e scuole locali. Un’occasione unica per incontrarsi e condividere momenti indimenticabili sulle piste innevate. Gli atleti speciali sono stati accolti dalle classi dell’Istituto Comprensivo ed ognuna ha idealmente adottato un gruppo sportivo, dopo uno scambio di lettere, mail, foto, durante i mesi precedenti per favorire la conoscenza nell’ambito del progetto “adozione”.
Emozionanti l’accensione della fiaccola e la sfilata per le vie del paese, alla presenza del campione europeo di snowboard dual slalom Maurizio Bormolini. Gare di slittino il martedì e iI mercoledì mattina tutti al campo scuola sci centrale per la prova di triathlon unificato, che ha previsto una staffetta in cui gli atleti speciali sono stati affiancati dai ragazzi delle scuole per effettuare un tratto su gommone e una camminata con le ciaspole .
Quarantadue i Centri Diurni Disabili che hanno partecipato e un meritato 24° posto al CDD Tam Tam di Società Dolce.
In serata l’evento più atteso da tutti, la festa di gala a Plaza Placheda con l’animazione dei volontari in costume, danze, karaoke, tanta amicizia e la possibilità di ammirare l’esposizione delle opere proposte dai vari gruppi aderenti al concorso “GolosArte.Expò”, realizzate con materie prime alimentari autoctone.
Eccezionale e preziosissima la disponibilità di gruppi ed associazioni locali, delle organizzazioni sportive, dei ragazzi delle scuole, dell’intera comunità di Livigno che da sempre collaborano a questo straordinario evento.
PUBBLICATO IL 30/04/2015