Sono aperte fino al 15/01/2010 le iscrizioni ai corsi di “Mediatore Interculturale”, a cuipotranno accedere lavoratori/trici residenti/domiciliati nella provincia di Bologna, con esperienza nell’ambito della mediazione interculturale e in possesso di specifici requisiti, che desiderino ottenere il Certificato di Qualifica professionale di Mediatore Interculturale. In particolare verrà completato il percorso precedentemente iniziato con il Servizio di Formalizzazione delle competenze, nell’ambito della specifica Azione non corsuale (Rif. PA 08/0396/BO), dando la possibilità ai candidati di tale Servizio di accedere ai percorsi formativi in maniera prioritaria. Il corso avrà durata di 300 ore e l’accesso e la frequenza sono completamente gratuiti.
Il progetto “Formazione di qualificazione/riqualificazione per Mediatore interculturale” è promosso e finanziato dalla Provincia di Bologna attraverso il Fondo Sociale Europeo (Operazione Rif. P.A 09/0828/BO presentata in risposta all’avviso pubblico D.D. n. 74/2009 della Provincia di Bologna ed approvato con D.D. n. 24/2009 CR 00022 del 21/10/2009) e gestito da FUTURA S.p.A. in ATI con C.E.F.A.L. e Irecoop Emilia Romagna Società Cooperativa.
La scheda d’iscrizione, le caratteristiche dei corsi e i requisiti dei destinatari sono scaricabili sul sito internet di FUTURA S.p.A. http://www.cfp-futura.it/ “Novità in Primo Piano”.
Foto: socialgate photo
PUBBLICATO IL 11/12/2009