Questo il titolo di XALTRO, il periodico di Società Dolce uscito in questi giorni, che affronta il tema della scuola e dei servizi integrativi scolastici.
Numerosi gli opinionisti, politici ed esperti che abbiamo ospitato: lo scrittore e giornalista Marco Lodoli che apre il numero ricordando che è “nella scuola che si costruisce il futuro”, il Presidente della European Agency for Special Needs and Inclusive Education Per Ch Gunnvall che illustra le azioni a livello europeo in tal senso, il Ministro Giuliano Poletti sulla piena inclusione degli alunni con disabilità, l’ex ministro Chiara Carrozza sulle linee guida per l’accoglienza e l’integrazione degli alunni stranieri, Dario Ianes dell’Università di Bolzano sui bisogni educativi speciali.
E ancora abbiamo intervistato Pascal Plisson, regista del film “Vado a scuola”, Filippo Timi che ci racconta il suo Skianto, il nuovo spettacolo teatrale in cui veste i panni di un disabile, Martina, protagonista della docufiction Hotel 6 stelle andata in onda su Rai 3, e tanti altri ancora.
XALTRO è disponibile su www.xaltro.it.
Se sei interessato a ricevere gratuitamente una copia cartacea di XALTRO invia la richiesta con l’indirizzo a: redazione@xaltro.it
PUBBLICATO IL 04/07/2014