In scena sabato 10 settembre 2016, alle ore 21 presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna, il quarto Gala Operistico in ricordo di Franca Giardini e Alla Volkova. Il programma della serata prevede l’esecuzione di arie, duetti e brani tratti da opere di Bellini, Verdi, Puccini, Tosti e Liszt.
Per l’occasione si esibiranno: il soprano Monica De Rosa McKay e il tenore Gian Luca Pasolini, accompagnati al pianoforte dal maestro Piero Corradino Giovannini. Ospite d’onore il pianista Nazzareno Carusi. Presentatrice della serata, come per le precedenti edizioni, sarà Cristina Gualdi, figlia di Franca Giardini.
L’intero ricavato della serata, con ingresso a offerta libera, sarà devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo a sostegno dell’Hospice “Villa Adalgisa” di Ravenna.
L’Istituto Oncologico Romagnolo invita tutti a cogliere la meravigliosa opportunità di ascoltare una selezione di musica da grandi capolavori operistici e pianistici e di sostenere, nel contempo, l’assistenza ai pazienti oncologici romagnoli.
Per informazioni sulla serata rivolgersi alla biglietteria del Teatro Alighieri di Ravenna, telefono 0544 249244.
Guarda la locandina dell’evento
PUBBLICATO IL 08/09/2016