Sabato 16 settembre – ore 10 – c/o RTM, via Guizzardi 66, Budrio
Un libro fotografico, per uno sguardo nuovo sulla diversità, attraverso l’esperienza di persone capaci di emozionare. Una mattinata per conoscere le storie di otto amputati, persone che ce l’hanno fatta e raccontano i loro successi. Storie diverse, ma simili nella passione per lo sport e la tenace determinazione nel perseguire i propri obbiettivi.
C’è Martina Caironi, oro sui 100 metri piani e argento sul salto in lungo alle Paralimpiadi di Rio, con Melania Corradini, argento nello sci paralimpico. C’è Roberto Bruzzone, protagonista, tra l’altro, della salita del Kilimanjaro e della traversata a piedi del deserto della Namibia. Ci sono Emiliano Malagoli, caviglia elettronica e piede in carbonio, tornato sui più importanti circuiti in sella alla sua moto da corsa e Laura Bassi, giovanissima fondatrice di FormidAbili, Onlus che organizza numerosi eventi sportivi come strumento di integrazione. Insieme a loro, Alessandro Avigliano con la passione per la MTBK in situazioni estreme e il Downhill, Edy Romeo, della nazionale paralimpica di sci alpino, nonché capitano dell’equipaggio di rafting «Anatre Bioniche» per amputati e Adolfo Rinaldi, trekker per passione.
Sono loro, gli Ambasciatori di Ottobock 2017, per raccontare cosa si può tornare a fare dopo un’amputazione, grazie alla passione, alla tenacia, con l’aiuto di protesi ad alta tecnologia e una buona riabilitazione.
All’evento di presentazione del libro, saranno presenti Emiliano Malagoli, Laura Bassi, Edy Romeo, Melania Corradini, Adolfo Rinaldi, insieme a Corrado Polzoni, Direttore Divisione Protesica di Ottobock Italia e Pietro Segata, presidente di Società Dolce e gestore del Centro riabilitazione al cammino “Casalino”.
La partecipazione è libera e gratuita e seguirà aperitivo.
RSVP: martina.barcaro@ottobock.com – Cell 3666376480
www.noiambasciatori.it
Facebook/NoiAmbasciatori
PUBBLICATO IL 24/08/2017