NOVEMBER PORC…speriamo ci sia la nebbia! è uno degli appuntamenti attesi più golosi del parmense, una manifestazione ideata e organizzata dalla Strada del Culatello di Zibello e dal Consorzio Antichi Produttori di Culatello e Spalla Cruda, con il sostegno dei 4 Comuni e il patrocinio della Provincia di Parma.
La kermesse prevede un ricco programma di eventi nei fine settimana di novembre, le 4 località di uno dei territori più prestigiosi, si passano la staffetta ospitando a turno la manifestazione enogastronomica, che si tiene nella terra di Verdi e di Guareschi, del Parmigiano Reggiano e del Culatello DOP, della Reggia di Colorno e del Po.
Dal 10 al 12 novembre sarà protagonista Polesine, con una location del tutto particolare, quale la riva del fiume Po. In questa occasione nella giornata di domenica 12 novembre le educatrici del nido d’infanzia Il Fiume Incantato, gestito da Società Dolce, allestiranno uno spazio dove esporranno piccoli manufatti come portacandele, bamboline, segnaposti , tutti oggetti creativi realizzati con materiale di riciclo; l’iniziativa avrà al suo centro l’allestimento di uno spazio laboratorio, dove i bambini insieme ai genitori potranno realizzare questi capolavori con il supporto delle educatrici.
Durante tutta la giornata sarà garantita l’animazione per grandi e per piccini, di artisti di strada e musici. Al centro del paese già dalla mattinata sarà possibile visitare le bancarelle del mercato, mentre nell’affascinante Strada Pallavicino sarà allestita l’esposizione di artisti dell’ingegno e dell’artigianato.
Per saperne di più visita novemberporc.it
PUBBLICATO IL 09/11/2017