Siamo lieti di informarvi che, in data 3 novembre 2011, è stata nominata Vice-Presidente della Cooperativa Sociale Società Dolce Carla Ferrero.
Un sentito ringraziamento a Roberta Marchesini che, dopo tanti anni, si è dimessa dal ruolo di consigliere e Antonio Franceschini, socio fondatore della cooperativa, dimessosi dalla carica di Vice-Presidente.
Chi è Carla Ferrero?
Di origini Piemontese, trasferita a Bologna dal 1984, risiede a Pianoro.
Ha studiato a Milano e Roma e conseguito un Master in Psicologia ed un Master in gestione dei Servizi Sociali.
Dopo aver raggiunto i massimi livelli sportivi nella Federazione Italiana Pallavolo, inizia nel 1988 il suo percorso lavorativo nell’associazionismo (AIAS Bologna) dove rimane fino al 2003. In quegli anni si impegna in particolare nello sport e nel turismo per disabili, diventando Responsabile della Commissione Europea DG V per lo sport e il tempo libero, nonché membro di Mobility International.
Nel 2003 inizia la sua esperienza nella Cooperativa Sociale Società Dolce dove ricopre il ruolo di Responsabile dell’Area Integrazione Adulti, occupandosi di servizi nell’ambito della disabilità, psichiatria e disagio. Ha gestito l’apertura di 7 nuovi servizi per disabili e promosso la riorganizzazione dei servizi afferenti al Dipartimento di Salute Mentale di Bologna.
Dal 2010 è Vice-Presidente del Consorzio Indaco, che include le eccellenze bolognesi che si occupano di disagio. E’ membro, inoltre, del C.d.A. dell’Associazione Europea ARFIE, che si occupa di formazione nell’ambito della disabilità.
In Società Dolce si occupa inoltre dell’accreditamento socio sanitario dei servizi della cooperativa e del Consorzio Aldebaran e, da ottobre 2011, è anche Responsabile ad interim dell’Area Integrazione Minori.
Il 3 novembre 2011 è stata nominata Vice-Presidente della Cooperativa Sociale Società Dolce.
PUBBLICATO IL 15/11/2011