Giovedì 8 luglio 2021, nel Cortile Biblioteca Archiginnasio di Bologna, si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio Tina Anselmi 2021 – V edizione
Hanno partecipato la Presidente del Consiglio comunale di Bologna Luisa Guidone, l’Assessora alle Pari Opportunità Susanna Zaccaria e le Presidenti delle Associazioni di Bologna CIF, Carla Baldini e UDI, Katia Graziosi. Ha moderato Eloisa Betti di UDI Bologna.
Istituito nel 2017 dalle sedi di Bologna del Centro Italiano Femminile (CIF) e dell’Unione Donne in Italia (UDI) con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Bologna, il premio è rivolto alle donne dell’area metropolitana bolognese che si sono distinte nel mondo lavoro ed è dedicato alla memoria di Tina Anselmi, prima donna a ricoprire la carica di Ministro della Repubblica Italiana con delega al lavoro.
Tra le donne premiate nell’area Salute, Jovanka Kalem, operatrice addetta ai servizi di lavanderia presso la Residenza per Anziani Villa Paola gestita da Società Dolce dove ha svolto le sue mansioni con particolare responsabilità e senso del dovere durante l’emergenza sanitaria.
Evento promosso dall’Unione donne in Italia e dal Centro Italiano Femminile di Bologna, con il patrocinio e con il contributo dell’Ufficio di Presidenza del consiglio comunale di Bologna.
PUBBLICATO IL 09/07/2021