Mercoledì 16 Maggio 2018 alle ore 11.30 presso la Sala Azzoguidi dell’Hotel Corona d’Oro (via G. Oberdan, 12 – Bologna) si terrà la conferenza di presentazione di Ali per il futuro.
Il progetto, che coinvolge 4 regioni italiane, è finanziato dall’impresa sociale Con i bambini e vede Società Dolce come soggetto responsabile, in partnership con diversi soggetti della cooperazione sociale, università, enti di ricerca e formazione accreditati, enti locali, associazioni, agenzie per il lavoro.
Ali per il Futuro, è un progetto di contrasto alla povertà educativa che prevede la condivisione di un progetto familiare personalizzato per le famiglie con minori, che vivono in situazioni di vulnerabilità sociale.
Il progetto è costruito sulle esigenze del bambino e della sua famiglia e prevede la presa in carico globale, l’accesso ad un servizio educativo 0/6 anni e l’attivazione di azioni di sostegno alla genitorialità e al benessere psico-fisico dei bambini. Specifici percorsi di orientamento e formazione per i genitori arricchiscono le azioni rivolte al nucleo familiare, con l’obiettivo finale di sviluppare un’inclusione attiva nella comunità educante del territorio.
PUBBLICATO IL 12/05/2018