Un progetto sperimentale di grande valenza sociale che si rivolge agli studenti dell´Università di Bologna, offrendo loro l’opportunità di poter disporre di una bella abitazione di 46 metri quadrati, immersa nel verde, all´interno della struttura in cui si sta sviluppando il progetto Vita Indipendente e Solidale.
Questo progetto, che vede Società Dolce tra i proponenti, è teso a favorire, tramite una comunità di mutuo aiuto tra persone con disabilità e non, l´avviamento al lavoro ed il raggiungimento di una vita indipendente.
Ha sede nella struttura composta di 27 appartamenti e due palestre site in Via Dino Campana n. 3 al Pilastro – Quartiere San Donato. La disponibilità degli appartamenti è correlata alla sottoscrizione di un patto d´adesione individuale alla comunità e ad un contributo di 250,00 euro mensili oppure 350,00 se condiviso con altra persona. In un primo tempo tale disponibilità era riservata a studenti della Facoltà di Scienze della Formazione, mentre ora è aperta a quelli di tutte le facoltà.
Potete trovare maggiori informazioni ed il modulo di richiesta sul sito www.aice-epilessia.it/vis.htm
Se siete interessati potete contattare la Dott.ssa Annamaria Albano – tel.: 3396891370 e-mail: visolidale@gmail.com – per avere ulteriori informazioni o per concordare un’eventuale visita presso la struttura per verificare questa bella opportunità.
Un progetto sperimentale di grande valenza sociale!
PUBBLICATO IL 21/06/2010