L’ultimo intervento in ordine temporale è stata la manutenzione del campo di basket a Bologna nel Parco del Velodromo (via Piave, angolo via Pasubio), un luogo molto amato dalle famiglie con bambini e dagli sportivi, soprattutto appassionati di basket, che lì si incontrano per svagarsi con qualche tiro a canestro. Società Dolce, da sempre a sostegno delle iniziative sociali tese a migliorare la qualità della vita delle fasce più deboli, ha partecipato con entusiasmo ai lavori promossi dall’Associazione Vivere la Città sponsorizzando questo luogo di aggregazione e divertimento messo a nuovo per i ragazzi bolognesi.
Ma Società Dolce non è nuova a questo tipo di iniziative perché già nel 2010 aveva finanziato la realizzazione di un campetto di basket all’aperto presso il Centro Sportivo di Via Castelfranco a San Giovanni in Persiceto, alla cui inaugurazione aveva partecipato anche Marco Belinelli in qualità di ospite d’onore.
Un’attenzione particolare rivolta sempre ai ragazzi, così che possano trovare nella passione per lo sport, e nei valori che esso veicola, la possibilità di vivere insieme dei momenti di socializzazione e sana competizione. È in tale ottica che Società Dolce supporta la VIS di San Giovanni in Persiceto, la squadra dei Bradipi (che milita nel campionato di basket in carrozzina) e la Molinella Pallacanestro, mentre il Presidente di Società Dolce Pietro Segata preside anche l’Academy 103, settore giovanile della Fortitudo Bologna.
Leggi “Playground gioie e dolori” di Luca Aquino – Corriere di Bologna, 31/07/2016
PUBBLICATO IL 03/08/2016