Si è svolta sabato 21 maggio, l’edizione 2017 del Bike Trek della Val di Zena, alla quale hanno preso parte, da veri protagonisti, quattro anziani della CRA Villa Paola, gestita da Società Dolce.
Quattro persone ultra novantenni, Giuseppe Ferraretti, Ivonne Givera, Franca Venturelli e Alfonsina Santopadre, grazie al progetto In bici senza età, hanno percorso il tragitto che dall’Arci di San Lazzaro, dopo una pausa al Botteghino di Zocca per il pranzo, si è concluso a Casola Canina, con il concerto per bandoneon, flauto e chitarra flamenca, di Carlo Maver e Alberto Capelli.
Una biciclettata tra il verde delle colline, con tappa alla grotta del Farneto, per una veloce spiegazione sulla flora e la fauna caratteristiche della zona, accompagnati dal plauso dei passanti e degli automobilisti di passaggio.
L’iniziativa, all’insegna della mobilità sostenibile, con bici di ogni tipo e persone di ogni età, è stata patrocinata e finanziata dal Comune di Pianoro ed è parte del Festival di It.a.cà, realizzato dall’associazione Parco Museale della Val di Zena.
24/05/2017 Resto del Carlino Bologna “In bici proprio come ai vecchi tempi” di Dario Giordo
PUBBLICATO IL 23/05/2017