Sport e salute come opportunità di inclusione: è questo il tema dell’iniziativa di Welcoming Bologna, organizzata da Società Dolce che si terrà sabato 21 aprile presso il Centro di accoglienza G. Beltrame, in via Don Paolo Serra Zanetti, 2.
In collaborazione con Consorzio Indaco e altre realtà del territorio, la giornata prevede un programma ricco di attività sul tema dello sport e la salute non solo come mezzi per il raggiungimento del benessere fisico e mentale dell’individuo, ma anche come opportunità per coltivare relazioni e incentivare l’inclusione.
Programma:
Ore 15.30 – 21.00: Mostra Fotografica “Fotografie Dal Campo”. Le foto esposte, scattate dai volontari dell’Associazione Luna di Vasilika, mostrano le condizioni di vita nei campi per profughi e rifugiati.
15.30 – 17.30: Presentazione Attività Sportive Palestrina Popolare Belletrame. Open day della Palestrina per presentare i corsi di Yoga, Grappling e Muay Thai. Giochi e intrattenimento a cura di Uisp Bologna e dell’Associazione Metamorfosi.
17.30 – 18.30: Tavola Rotonda “Salute E Benessere”. Presentazione della ricerca “Salute all’interno del campo profughi, come il contesto influenza il benessere delle persone” condotta dall’Associazione Luna di Vasilika.
19.00 – 22.00: Aperitivo E Balli Di Gruppo. Ricco buffet preparato dalle ospiti della struttura per donne richiedenti asilo, Casa Mila. Musica a cura del Laboratorio Sociale Afrobeat con il contributo di Binario 69.
PUBBLICATO IL 19/04/2018