Essere genitori oggi può rappresentare, per certi aspetti, una nuova sfida; la famiglia attuale infatti si configura come un contesto di crescita spesso caratterizzato da incertezze e dubbi educativi nei genitori che devono conciliare l’esigenza di trasmettere ai figli regole e limiti con il desiderio di esprimere anche affetto e comprensione.
I nidi d’infanzia oltre ad essere servizi pensati per accogliere i bambini, offrono anche momenti di scambio per le famiglie, contesti dedicati alla socializzazione, al confronto e all’aggregazione fra gli adulti.
Pause di riflessione, pensate per sostenere i genitori nel ruolo educativo e per condividere i dubbi e le perplessità che quotidianamente vivono con i loro bambini.
All’interno del calendario degli incontri vi invitiamo al nido d’infanzia Matilde, via Risorgimento 432/c – Zola Predosa (località Ponte Ronca)
Creiamo con i 5 sensi
Laboratorio per bambini e genitori
mercoledì 22 marzo 2017 dalle 16.30 alle 18.30
conduce la coordinatrice pedagogica Chiara Palmieri
Gli incontri sono rivolti a tutte le famiglie e i bambini del territorio; sono gratuiti, non richiedono alcuna iscrizione e sono organizzati dal Coordinamento Pedagogico dei Servizi Educativi a gestione pubblica e privati dell’Unione Reno Lavino e Valsamoggia.
Clicca qui per scaricare il programma completo
PUBBLICATO IL 02/03/2017