Stabilità, fidelizzazione, innovazione e nuove generazioni
L’aveva detto Pietro Segata, presidente e direttore della cooperativa sociale Società Dolce, al termine dell’assemblea di bilancio 2017: “La sfida futura? Raggiungere i 100 milioni di euro di fatturato l’anno prossimo”. Detto e fatto, il 2018 per la cooperativa chiude con un risultato positivo, dopo le imposte, di +Euro 5.477 ed un valore della produzione pari a 100.530.279 euro.
Il bilancio, presentato mercoledì 10 luglio 2019 Bologna, è stato approvato all’unanimità dai presenti. Nel solo triennio 2016/2018 Società Dolce ha incrementato il proprio valore della produzione del + 36,7%.
Un ottimo risultato, frutto anche della buona reputazione di cui la cooperativa gode nei territori nei quali è radicata da anni (Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia) e della capacità di progettare, qualificare, creare innovazione e gestire molteplici attività, con risposte convincenti, adeguate e a volte uniche.
Al positivo risultato hanno concorso principalmente le gestioni di strutture per anziani e disabili, quindi la non autosufficienza e i servizi rivolti all’infanzia (64%). L’investimento in proprie unità di offerta, quali nidi d’infanzia, RSA, residenze protette, hospice, permetterà a Società Dolce, in futuro, di poter compensare le difficoltà manifestate dalla committenza pubblica.
PUBBLICATO IL 12/07/2019