Venerdi’ 19 febbraio 2016 si celebra la 12a edizione di M’illumino di Meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la mobilità sostenibile ideata dal programma Caterpillar in onda su Radio2.
Già in occasione della scorsa edizione i servizi per l’infanzia (0-6 anni) e quelli scolastici (6-14 anni) di Società Dolce hanno partecipato coinvolgendo i territori di Bologna, Modena, Parma, Piacenza.
Quest’anno anche la sede legale di Società Dolce ha scelto di aderire all’iniziativa del 19 febbraio spegnendo l’ascensore interno all’edificio, così da invogliare tutti i lavoratori ad utilizzare le scale per spostarsi da un piano all’altro!
Invitiamo tutti i servizi locali a farsi portatori di un gesto, anche simbolico, che testimoni i valori, da sempre promossi della cooperativa, del rispetto dell’ambiente e dell’attenzione al corretto consumo energetico, accendendo una piccola lampadina sulla mappa di M’illumino di Meno.
Alcune piccoli accorgimenti per un consumo responsabile: spegnere le luci quando non servono, non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici, se si ha troppo caldo abbassare i termosifoni invece di aprire le finestre, utilizzare l’automobile il meno possibile prediligendo mezzi di trasporto quali bus o bicicletta.
PUBBLICATO IL 16/02/2016