Continuano a grande ritmo i lavori di confronto sull’attività degli Sportelli sociali dell’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino, Samoggia, gestiti dal Consorzio Aldebaran per ASC Insieme e affidati alla Cooperativa Sociale Società Dolce.
Gli Sportelli sociali sono punti di accesso unico ai servizi per i cittadini, dove trovare informazioni su diritti, opportunità sociosanitarie e sugli interventi disponibili sul territorio erogati da istituzioni, volontariato, privato e terzo settore. Sono anche il filtro attraverso il quale la persona può essere presa in carico dai servizi sociali.
Al fine di facilitare l’analisi sul servizio e la qualità delle prestazioni erogate, è stato messo a punto un software specifico, che attraverso totem collocati presso le diverse postazioni di ascolto e risposta, permette in tempo reale di monitorare bisogni dei cittadini, richieste presentate, qualità e tempi di risposta del servizio.
Tutto, per garantire ai fruitori la migliore qualità e agli operatori una visione complessiva delle prestazioni.
L’iniziativa anticipa l’indagine sulla qualità per la Customer Satisfaction, che si realizzerà nel primo trimestre del 2019.
Al tavolo di lavoro presso la sede di Società Dolce, lo scorso 4 dicembre, Germana Ciccone, Responsabile Area Amministrazione e Sportelli Sociali ASC Insieme, Lorenzo Torri, coordinatore Sportelli sociali ASC Insieme, Sara Saltarelli, responsabile area Assistenza alla persona della cooperativa, Michele Mastropieri, coordinatore responsabile dell’area e Luigi Inglese, del servizio Sistemi informativi.
PUBBLICATO IL 10/12/2018